Vivere una vita felice va oltre il pensiero positivo; richiede la riconnessione delle emozioni ai nostri pensieri e alle nostre azioni. La malattia può essere vista come un processo psicologico in cui il corpo risponde a tensioni emotive, conflitti interiori o dissonanze cognitive. Questi fattori psicologici possono manifestarsi attraverso sintomi fisici, che rappresentano una sorta di linguaggio del corpo per comunicare disagio interno. La malattia, quindi, può essere vista come un tentativo del corpo di affrontare e risolvere questi conflitti psicologici, attraverso la manifestazione di sintomi che richiamano l'attenzione sulle cause sottostanti del disturbo emotivo. Questi disturbi possono iniziare a livello più superficiale e poi progredire verso uno stato più profondo se non trattati adeguatamente. Emozioni come angoscia, paura, disistima, competizione e giudizio possono sabotare la felicità, mandando il nostro sistema in corto circuito. In questo corso puoi esplorare il concetto del "Giardino Sacro" come metafora della nostra mente e del nostro spirito. L'Aromaterapia può essere utilizzata per riequilibrare le emozioni e promuovere la gioia.
Il corso fornisce le conoscenze filosofiche e scientifiche nell'ambito della Psicoaromaterapia e del metodo Alchimia Olfattiva®
Offre strumenti per comprendere meglio la persona e la sua vita attraverso un approccio multidisciplinare che considera le fasi evolutive della salute e della malattia.
Consente di acquisire procedure specifiche per affrontare la disarmonia emotiva e psichica nell’ambito della Psicoaromaterapia.
Sandra Perini
LEZIONE 1: domenica mattina
Lez. 1 domenica pomeriggio
LEZIONE 2 domenica mattina
LEZIONE 2 pomeriggio
LEZIONE 3 prima parte
LEZIONE 3 seconda parte
LEZIONE 3 terza parte
LEZIONE 4 MATTINA
LEZIONE 4 POMERIGGIO
LE CONVINZIONI LIMITANTI
MATTINA
POMERIGGIO
IL LABIRINTO
LEZIONE 6 MATTINA
LEZIONE 6 POMERIGGIO
L'impostore
LEZIONE 7 mattina
LEZIONE 7 POMERIGGIO
La rovina
LEZIONE 8 mattina
LEZIONE 8 POMERIGGIO